Ristorante Milano

etp_fingers-garden-01

Realizzazione di: Impianto elettrico, Impianto Allarme Antintrusione, Impianto Videosorveglianza, Diffusione Sonora, Impianto Telefonico, Rete Dati, Impianto Citofonico

Note alle Lavorazioni

Impianto di Distribuzione

Abbastanza difficoltosa è stata l’installazione del sistema di distribuzione delle linee e delle dorsali elettriche. Infatti, esso è stato realizzato principalmente mediante la passerella a filo il cui percorso è stato “sagomato” lungo tutto il tratto per rispettare le diverse quote del controsoffitto e per evitare le tubazioni e le canalizzazioni dell’impianto di climatizzazione.

etp_fingers-garden-02
etp_fingers-garden-03
etp_fingers-garden-04
etp_fingers-garden-05

Per la derivazione ai punti terminali e per la distribuzione secondaria è stato utilizzato un sistema di tubazione di tipo flessibile pieghevole incassata a parete e a soffitto.

etp_fingers-garden-17
etp_fingers-garden-18
Impianto di Illuminazione Esterna

Un maggiore impegno è stato dato all’illuminazione esterna, dove la presenza di particolari facciate decorative e di aree a verdi con importanti piante ornamentali, ci ha obbligato a fare molta attenzione alla scelta e alla installazione dei corpi illuminanti anche in funzione delle loro caratteristiche di potenza e ampiezza del fascio luminoso.

Illuminazione esterna con proiettori led per installazioni a terra per le aree verdi e piccoli ma potenti proiettori led di colore blu o bianco freddo  per illuminare le facciate decorative.

etp_fingers-garden-08
etp_fingers-garden-10
etp_fingers-garden-09
Impianto di Illuminazione Interna

Anche per l’illuminazione interna, dato lo standard del ristorante, è stato necessario un maggior impegno, soprattutto per quanto ha riguardato:

  • la trasformazione dei lampadari in cristallo le cui lampade ad incandescenza sono state sostituite da strip led RGB che è stato installato con molta attenzione per adattarlo alla struttura interna del corpo; la regolazione del flusso luminoso è indipendente per ogni lampadario mentre il controllo di tutti i lampadari è stato fatto in modo centralizzato.
  • l’illuminazione della sospensione di cristalli sul banco del bar dove l’intera struttura portante è stata completamente attraversata da strisce led nonostante i numerosi ostacoli rappresentati dai ganci necessari per l’ancoraggio degli stessi cristalli.

La zona lounge del ristorante al piano interrato

Sistema di illuminazione con strip led RGB in profilo di alluminio e cover opalizzata, applicato nell’intercapedine tra la parete e la vetrata decorativa nella zona divani e privè.

etp_fingers-garden-14
etp_fingers-garden-16

Trasformazione del sistema di illuminazione dei lampadari in cristallo, da classiche lampade ad incandescenza a strip led RGB protetto da guaina in silicone trasparente.

ristorante-milano-impianto_01

Sistema di illuminazione con strip led RGB protetto da guaina in silicone trasparente, per l’illuminazione della zona bar.

etp_fingers-garden-15

Illuminazione interna delle varie zone del ristorante totalmente dimmerabile per creare l’atmosfera giusta della location.

etp_fingers-garden-06
etp_fingers-garden-07


Alcuni quadri elettrici delle varie zone del ristorante

Quadro generale dimensionato per una potenza di 120 kW

Serata Inaugurale

Riconoscimento della committenza ai migliori artigiani.

ristorante-milano-impianto_02
ristorante-milano-impianto_03