Le continue crescenti esigenze legate al trasferimento di informazioni, le nuove tecnologie legate ad internet, la maturità degli operatori e le nuove generazioni di utenti, fanno aumentare sempre di più l’importanza di Sistemi Informativi Integrati per consentire domande e risposte sempre più personalizzate e rapide in un mercato di competizione globale in continua crescita.
Il Networking, cioè il collegamento in rete delle postazioni, esige una capacità trasmissiva sempre maggiore, connessioni geografiche più complesse, collegamenti Internet più efficienti, integrazioni di soluzioni IP e sistemi differenti, soluzioni wireless etc… e tutto ciò richiede di continuo notevoli cambiamenti al modo di operare di un’azienda e, anche se la rete aziendale è di dimensioni ridotte, può risultare complesso implementarla e gestirla in modo ottimale per far fronte a queste esigenze.
Inoltre, realizzare un cablaggio strutturato all’interno di un’azienda significa creare un’infrastruttura per il transito non solo di dati, ma anche di voce e di altri segnali necessari alla sicurezza, come la videosorveglianza, e tutto ciò deve avvenire contemporaneamente e senza disservizi a meno che essi non siano imputabili a cause ambientali esterne.
Infatti, negli ultimi anni è stato dimostrato che un’alta percentuale delle interruzioni di rete è provocata da errori e problemi a livello di infrastruttura fisica (cablaggio). Le interruzioni della trasmissione dei dati hanno come effetto un costo economico che sta diventando sempre più alto per ciascuna ora di indisponibilità della rete.
L’implementazione a regola d’arte del cablaggio strutturato risulta essere dunque di fondamentale importanza.
Proponiamo soluzioni tecnologiche d’avanguardia e materiali di alta qualità dei più rinomati produttori con provata esperienza mondiale per i diversi segmenti delle LAN (Local Area Network) e di CAMPUS utilizzando cavi e componenti in rame UTP, FTP, STP ed S-FTP di categorie 5e, 6 e 7 e cavi Fibra Ottica monomodali e multimodali sempre nel rispetto delle normative Europee ed Internazionali quali EN 50173-1, ISO/IEC 11801 2nd edition ed ANSI/TIA/EIA 568.
Le soluzioni da noi proposte prendono in considerazione tutte le fasi operative necessarie per la realizzazione delle reti per trasmissione che vanno dalla pianificazione alla progettazione, alla fornitura dei materiali, all’installazione, al test ed alla certificazione finale dell’intero impianto.
Nei test finali vengono verificati tutti i link che compongono la rete effettuando misure secondo le normative di riferimento con l’ausilio di strumentazione “Cable Analyzer” di ultima generazione.
Siamo naturalmente disponibili senza alcun impegno da parte vostra a fare un sopralluogo presso la vostra azienda per valutare la vostra situazione e parlare insieme delle vostre esigenze.
Ogni nostra realizzazione è garantita da certificazione di conformità ed i risultati dei test sono forniti a corredo del lavoro su supporto cartaceo o magnetico come richiesto dal Ministero delle Comunicazioni.