Realizziamo, verifichiamo, ristrutturiamo e adeguiamo alle norme tecniche e di legge vigenti, gli impianti elettrici in qualsiasi ambito, sia civile che terziario, artigianale e industriale.
Le nostre competenze vanno dalla realizzazione del semplice impianto di base per appartamenti e piccole attività lavorative, alla realizzazione d’impianti “intelligenti” con l’applicazione della domotica e altamente tecnologici per complessi residenziali, strutture mediche, ristoranti, sale per pubblico spettacolo, uffici, capannoni industriali etc.
Inoltre progettiamo e realizziamo soluzioni impiantistiche per illuminazione architettonica d'interni ed esterni con l’uso di lampade a tecnologia LED.
Per grandi ambienti installiamo impianti centralizzati d’illuminazione con possibilità di scenari variabili sia in modalità automatica che manuale.
Per tutte le tipologie d’impianto forniamo un ampio servizio di assistenza per ricerca guasti e di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Per gli impianti elettrici prestiamo particolare attenzione al sistema di distribuzione dei circuiti. In particolare, in caso di tubazione incassata, dotiamo l’impianto di cassette di derivazione e di tubi in numero e grandezza superiore a quello strettamente necessario in modo da poter eseguire eventuali futuri ampliamenti e variazioni senza particolari problemi di infilaggio dei conduttori.
In ogni caso, eseguiamo sempre il sistema di distribuzione dei circuiti di potenza (luce e forza motrice) separato da quello dei circuiti di segnale (allarme antintrusione, TV, videosorveglianza, videocitofono, telefono, trasmissione dati).
Per la protezione dei circuiti dalle sovracorrenti di sovraccarico e di cortocircuito, e quindi per la protezione dagli incendi, installiamo nei quadri elettrici interruttori con il giusto potere di interruzione e con correnti nominali adeguate alle portate dei conduttori.
Per la protezione dai guasti a terra utilizziamo interruttori differenziali (salvavita) di tipo e classe idonea al tipo di corrente richiesta dagli utilizzatori, come previsto dalla norma CEI 64/8.
Per l’impianto di terra, dotiamo ciascuna cassetta di nodo di terra realizzato con morsettiera multipla munita di barretta di rame in modo da garantire la sfilabilità dei conduttori di protezione che ad essa si attestano senza interrompere la continuità del conduttore di protezione principale. Inoltre, segnaliamo i collegamenti equipotenziali principali e supplementari eseguiti in prossimità delle masse estranee.
Anche per la dotazione, ma comunque in funzione della richiesta del cliente, installiamo un numero di componenti e apparecchiature in linea con quanto richiesto dalla norma CEI 64/8 al fine di avere un impianto con un livello minimo di prestazione.
Al termine dei lavori eseguiamo il collaudo dell’impianto e rilasciamo la dichiarazione di conformità come da legge 37/08 con la quale certifichiamo la realizzazione a perfetta regola d’arte del lavoro eseguito nel rispetto delle norme CEI e di legge vigenti.
In particolare, la nostra dichiarazione di conformità è corredata di tutti gli allegati obbligatori previsti dalla legge, come gli schemi planimetrici della dotazione e dislocazione delle apparecchiature e dei carichi, gli schemi unifilari dei quadri elettrici e una relazione esaustiva dell’intervento realizzato, completa anche delle istruzioni per l’uso e la manutenzione dell’impianto, in modo da assumerci totalmente la responsabilità del lavoro eseguito.